giovedì 8 dicembre 2022

Birraio dell'Anno in gennaio 2023 a Firenze

Dal 13 al 15 gennaio 2023 il teatro TuscanyHall di Firenze torna ad aprire le porte al festival Birraio dell'Anno.
Codesto premio nazionale che da 14 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, durante la tre giorni coinvolgerà oltre 50 birrifici italiani individuati dalle votazioni effettuate da 100 giudici selezionati da Fermento Birra.
Si parte venerdì 13 gennaio (1 sessione con orario 19-24) e sabato 14 gennaio (2 sessioni con orario 12-17 e 19-24) con una formula tutto incluso (ingresso con degustazioni libere) che vedrà protagonisti i 20 birrifici candidati al premio Birraio dell'Anno e i 5 produttori candidati al premio Birraio Emergente.
Per assicurarsi la partecipazione sarà necessario acquistare online il Beer Pass specifico di una sessione e mostrare in biglietteria la conferma ricevuta via mail per avere diritto al biglietto ridotto (5 euro).
Una formula esclusiva, con un numero di ingressi contingentato, che garantirà agli appassionati massima comodità e libertà di scelta tra le 75 birre alla spina senza pensare al pagamento durante la somministrazione (tranne per il cibo che sarà acquistato in contanti/carta direttamente dagli espositori).
Sul palco del teatro si alterneranno degustazioni gratuite con esperti e birrai.
Sarà allestito uno spazio ampio con sedute e tavoli per il consumo.
La domenica 15 gennaio (con orario 12-20) è previsto invece l'acquisto delle birre tramite gettoni e l'ingresso previo pagamento di un biglietto.
Alla spina sarà presente una selezione di birre realizzate dai primi 50 birrifici secondo la classifica del premio Birraio dell'Anno arricchita da alcuni prodotti firmati dai 5 Birrai Emergenti.
Tutte le birre potranno essere provate acquistando i gettoni alle casse, mentre per accedere al teatro sarà necessario comprare in biglietteria il titolo d'ingresso (8 euro) comprensivo di bicchiere in vetro serigrafato.
Chi vuole avere la certezza di entrare potrà acquistare lo Starter Pack (16 euro in gettoni) che darà diritto anche al biglietto d'ingresso scontato (5 euro anziché 8 euro).
Il cibo presente all'evento potrà essere acquistato con contanti o carta di credito direttamente presso gli espositori.
Le premiazioni del Birraio Emergente e del Birraio dell'Anno saranno celebrate sul palco del teatro domenica 15 gennaio a partire dalle ore 15 (diretta facebook sulla pagina del Birraio dell'Anno).
Non mancheranno inoltre i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di street-food.
Durante il festival sarà organizzato anche un concorso nazionale per homebrewer con premiazione la domenica.
Un evento vetrina per la birra artigianale italiana, ormai apprezzata a livello internazionale, che permetterà ai veri beerlover di vivere un'esperienza a contatto con i protagonisti del settore, godendo delle migliori produzioni.
Birraio dell’Anno è un appuntamento realizzato da Fermento Birra con la collaborazione di Mr Malt, Lallemand, J-Software, Fermentis, bioMérieux e Polykeg.
Partner tecnico: Rastal.
Media partner: Fermento Birra Magazine.
ORARI
Venerdì 13 gennaio 2023 dalle 19 alle 24.
Sessione a numero chiuso con acquisto del Beer Pass. La biglietteria apre alle 18.
Sabato 14 gennaio 2023 dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24.
Sessioni a numero chiuso con acquisto del Beer Pass. La biglietteria apre alle 11.
Domenica 15 gennaio 2023 dalle 12 alle 20 (premiazioni del Birraio dell'Anno e Birraio Emergente a partire dalle 15). Ingresso con biglietto (intero 8 euro) e consumazioni birra con acquisto di gettoni. Ingresso garantito e scontato a 5 euro con l'acquisto dello Starter Pack. La biglietteria apre alle 11.
INFO
www.birraiodellanno.it
Acquisto Beer Pass e Starter Pack su:
https://www.fermentobirra.com/categoria-prodotto/birraio-dellanno/
DOVE
Il teatro TuscanyHall si trova in Via Fabrizio De André a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento