martedì 1 febbraio 2022

IFWT turismo enogastronomico, workshop in digitale

Comunicato IFWT per gli Operatori Turistici.
A causa del perdurare dell’incertezza causata dalla pandemia, non è possibile assicurare la partecipazione degli operatori turistici esteri, per questo motivo siamo costretti ad annullare la manifestazione in presenza prevista dal 28 aprile al 1 maggio a Bologna nel parco di Fico Eataly World.
Viceversa il Workshop tra Sellers e Buyers internazionali programmato per il 28 e 29 Aprile, si svolgerà regolarmente su Piattaforma Digitale in modalità live, con appuntamenti e incontri in video conferenza.
IFWT - Italy Food & Wine Travel è la borsa dell'enoturismo e del turismo enogastronomico, dedicata alla promo-commercializzazione degli operatori turistici del settore come strutture ricettive, hotel, wine resort, cantine, ristoranti, agriturismi, tour operator, agenzie incoming, fornitori di esperienze, aziende agroalimentari, consorzi, enti turistici, buyers, etc.
Il turismo enogastronomico è diventato uno dei principali trend del turismo italiano, le statistiche confermano che l'enogastronomia è la prima attrattiva verso l’Italia, tanto da costituire da sola, una vera e propria “destinazione turistica”.
Oggi quasi 7 turisti su 10, sono interessati alle esperienze che includono le specialità enogastronomiche locali.
In quest'ottica l'enoturismo e il turismo enogastronomico diventano importanti ambasciatori anche per la promozione delle tipicità locali e dei territori in cui si sviluppano.
Il format di IFWT è orientato al business e favorisce il contatto diretto tra gli operatori, creando un contesto ideale per promuovere le proprie offerte e ricercare nuove collaborazioni commerciali.
I Sellers grazie all’agenda appuntamenti, potranno ricercare e selezionare i Buyers internazionali in base alle loro esigenze, consultando le schede tecniche profilate dei partecipanti.
L’evento si svolgerà online su Piattaforma Digitale con due giornate di lavoro con incontri e appuntamenti prefissati tra Sellers italiani e Buyers Internazionali.
Grazie all’agenda online, ogni Seller potrà prefissare circa 20 appuntamenti al giorno con i buyers, ogni appuntamento durerà circa 15-20 minuti; il workshop consentirà di incontrare in video conferenza i Buyers nazionali e internazionali, stando comodamente seduti alla propria scrivania e facendo risparmiare i costi aggiuntivi degli spostamenti.
Il format del Workshop, grazie all’utilizzo di una piattaforma tecnologica evoluta, favorisce il contatto visivo e diretto tra gli operatori, creando un contesto confidenziale ideale per valutare future collaborazioni commerciali.
Ogni Seller avrà la possibilità di organizzare la propria partecipazione al workshop autonomamente.
Come confermano le statistiche, il turismo enogastronomico è un’ottimo ambasciatore per la promozione dei territori in cui si sviluppa e costituisce un segmento di mercato in forte crescita, sia a livello nazionale che internazionale.
Italy Food & Wine Travel sarà anche l'occasione per gli operatori del turismo enogastronomico di confrontarsi e ricercare nuove idee e nuove strategie per lo sviluppo commerciale, attivare azioni di networking per ricercare nuove collaborazioni e ampliare reti professionali.
Per informazioni sull'evento basta contattare la segreteria organizzativa della International Group di Padova, al tel. 049 8766730, alla mail info@ifwt.it o tramite il sito internet www.ifwt.it

Nessun commento:

Posta un commento